IL TUO ARCHITETTO - La guida per il committente ...e per l'Architetto.


 

La guida aiuta ... l'architetto nella gestione del processo progettuale. È infatti rivolta sia al committente sia al professionista, e suggerisce regole semplici per stabilire una buona relazione: perché un buon progetto è sempre il frutto di un dialogo tra le parti. Estratto

 

La guida al suo interno è divisa in 4 sezioni:

  • SCEGLIERE L'ARCHITETTO
  • AFFIDARE L'INCARICO
  • LAVORARE INSIEME
  • IL PROCESSO PROGETTUALE

Di facile lettura, mette a fuoco le difficoltà che si possono incontrare, chiarisce i ruoli del committente e del professionista e propone suggerimenti su come affrontare determinate situazioni dal punto di vista organizzativo e dei rapporti fra le due figure.

L'obiettivo della guida è promuovere il ruolo e il valore sociale dell'attività dell'Architetto nei confronti dei committenti "non esperti".

 

Mi è sembrata una buona idea (da parte di un ordine professionale) quella di realizzare una guida che affronti il delicatissimo rapporto fra Professionista e Committente.

 

Di seguito il link alla guida scaricabile in formato pdf e stampabile in A4. La consultazione dela guida può avvenire anche online attraverso il sito web iltuoarchitetto.ordinearchitetti.mi.it.

Fammi sapere cosa ne pensi: effettua il log-in o iscriviti per lasciare un commento.